In trasferta

Rubavano grondaie di rame al cimitero: in tre denunciati dai carabineri

I tre, originari di Borghetto, hanno colpito a Villanova, Dolcedo e Pieve di Teco

cimitero pieve di teco carabinieri furto rame

Borghetto Santo Spirito. Sarebbero tre pluripregiudicati di Borghetto Santo Spirito gli autori del furto di rame avvenuto all’interno del cimitero di Pieve di Teco a giugno scorso.

Nella notte del 6 giugno, i “soliti ignoti” hanno tranciato i lucchetti di chiusura dei cancelli e, servendosi delle scale all’interno del camposanto, hanno asportato 50 grondaie di rame delle cappelle per un valore di circa 5 mila euro.

Sulla vicenda hanno indagato i carabinieri della stazione di Pieve di Teco e del Nucleo operativo della Compagnia di Imperia, che analizzando tutte le comunicazioni notturne avvenute in quella zona sono riusciti a individuare alcuni soggetti la presenza dei quali non risultava giustificata da alcuna ragione.

Successive indagini condotte nei confronti dei tre, tutti tra i 30 e i 40 anni, hanno permesso di rinvenire a Borghetto parte della refurtiva portata via dal cimitero della cittadina imperiese e di altro materiale rubato.

I tre sono stati denunciati per furto. Ora i militari stanno cercando di appurare se si siano resi responsabili di ulteriori episodi simili a quelli per i quali sono già stati fermati. Secondo quanto accertato, tra aprile e giugno i tre avrebbero rubato anche rame e vasellame in ottone dalle tombe nei camposanti di Dolcedo e Villanova d’Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.