Il processo

Giudice impone il divieto di dimora a Borgio e l’inquilino abusivo dell’ex colonie marine si arrabbia

L'uomo è accusato di occupazione abusiva di edificio

Borgio V. E’ stato processato per direttissima questa mattina in tribunale il cittadino kosovaro, Ekrem Kastrati, che è finito in manette con l’accusa di occupazione abusiva dell’ex colonia dei vigili del fuoco di Borgio Verezzi.

In aula l’uomo, che in passato era già stato arrestato per episodi simili, si è difeso e ha ribadito al giudice che quell’edificio è “casa sua”. Tanto che, quando il giudice gli ha comunicato la decisione di applicare nei suoi confronti la misura del divieto di dimora a Borgio Verezzi, l’imputato ha reagito mettendosi a gridare. “Non è giusto, quella è casa mia e io devo stare lì, ho l’asilo politico” ha detto Castrati prima di lasciare l’aula.

Il processo, vista la richiesta di termini a difesa, è stato rinviato al prossimo 29 ottobre. Kastrati, che in passato era già stato allontanato dall’ex colonia, era finito nuovamente in manette ieri pomeriggio al termine di un movimentato episodio.

Tutto era iniziato quando una squadra dei vigili del fuoco di Savona era arrivata nello stabile, di proprietà del Ministero dell’Interno, per svolgere alcune operazioni finalizzate all’inizio dei lavori di ristrutturazione dello stabile. I pompieri si erano trovati la strada sbarrata da Kastrati che, dopo essersi barricato nell’ex colonia, aveva iniziato ad insultarli pretendendo che loro andassero via da “casa sua”.

A quel punto erano stati allertati i carabinieri, ma al loro arrivo, anziché calmarsi, il kosovaro aveva continuato a dare in escandescenze minacciando ritorsioni. Nei confronti dell’uomo, che tra l’altro era già sottoposto alla misura di obbligo di firma in caserma, erano così scattate le manette per occupazione abusiva di edificio.

leggi anche
pulizia colonia borgio
Cronaca
Borgio, cerca di forzare una finestra nella ex colonia marina: kosovaro arrestato
pulizia colonia borgio
Cronaca
Borgio, cerca di forzare una finestra nella ex colonia marina: kosovaro condannato a 7 mesi
carabinieri
Cronaca
Borgio, entra nell’ex colonia dei vigili del fuoco e spacca porta e finestre: arrestato
Emergenza a Borgio Verezzi
"casa sua"
Borgio, occupa abusivamente l’ex colonia marina: kosovaro nuovamente in carcere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.