Intervento

Elezioni comunali Savona, Giacobbe (Pd): “Primarie? Decidere in fretta”

Mercoledì prossimo l'assemblea cittadina del Pd a Savona con al centro le prossime elezioni comunali

anna giacobbe

Savona. “Il Pd Savonese sta preparando un percorso, impegnativo ed importate, che ha questo scopo, a partire dall’assemblea cittadina di mercoledì prossimo. Ma è necessario, ed ormai urgente, che le persone che intendono mettersi in gioco lo facciano, a viso aperto, senza tatticismi (vedo prima che aria tira, chi c’è e chi non c’è, poi decido se ci sono, se mi conviene o non mi conviene)”. Così l’On. Anna Giacobbe, deputato savonese del Pd interviene in vista delle prossime elezioni comunali nella città della Torretta.

“Il Pd e il centrosinistra devono essere parte attiva nei percorsi per scegliere il candidato sindaco e il nuovo consiglio comunale; ma non da soli. Assunzione di responsabilità non significa autosufficienza; vale per il Pd, che qualcosa deve avere imparato dal recente passato”.

“Ad altre forze della sinistra mi sento, sommessamente, di dire: pensate di fare a Savona “esperimenti” per il futuro della sinistra? Contribuite a scegliere un progetto, un sindaco, un gruppo di persone che credano nell’uguaglianza come fondamento della modernità: sarà un bel esperimento”.

“I partiti, le coalizioni hanno il dovere di costruire una proposta e un programma, a partire da una valutazione sul passato e sul presente, e di farlo in modo in più possibile coinvolgente”.

“Se il lavoro ed il confronto aperto e leale tra le persone che generosamente si metteranno a disposizione (della città) porterà ad individuare una proposta largamente condivisa e forte, si potrà anche decidere di non fare le primarie: sono uno strumento e non un fine. Altrimenti bisognerà farle, e che siano contendibili e regolate; perché solo così possono essere sane e non laceranti” conclude Anna Giacobbe.

leggi anche
liguria pd primarie
Futuro
Comunali Savona, Berruti: “Di Tullio candidato sindaco? Presto per fare nomi”
fulvio briano
Si parte...
Elezioni comunali Savona, il segretario Briano (Pd): “Primarie? Basta farsi del male”
Nuova viabilità Ponte della Volta
Ricompattarsi
Comunali Savona, Burlando: “Alleanza con sinistra e Udc modello vincente”
David Ermini incontra i vertici del Pd
Analisi
Pd, Ermini a Savona tira le fila del partito: “Uniti per vincere le amministrative 2016”
tiziana saccone
Totosindaco
Savona, la candidata sindaco Tiziana Saccone: “Sicurezza priorità del mio programma”
tiziana saccone
Totosindaco
Bomba nel Pd a Savona, Tiziana Saccone sfida Di Tullio: “Mi candido a sindaco, faremo le primarie”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.