Due giorni di grande "castagnata" nella frazione di Lusignano ad Albenga - IVG.it
L'appuntamento

Due giorni di grande “castagnata” nella frazione di Lusignano ad Albenga

Evento promosso dalla Confraternita di San Bartolomeo con il patrocinio del Comune di Albenga

castagne castagnata

Albenga. Oggi e domani grande festa nella frazione di Lusignano d’Albenga. La confraternita di San Bartolomeo, con il patrocinio del Comune di Albenga, organizza la consueta “Castagnata” dove, oltre a offrire ottime castagne nostrane, si potranno degustare degli ottimi piatti della tradizioni ligure, come coniglio e trippe.

Il menù prevede anche pan fritto, grigliata di carne alla griglia, e tanti altri piatti.Da Sabato alle 18 inizierà l’evento con musica dal vivo ritorno del gruppo Le Vele, la festa proseguirà fino a tarda serata, all’insegna del buon mangiare e delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Domenica, si ricomincia a pranzo e si conclude in serata, dove a suonare ci sarà Dj Dade con musica revival e per bambini. A coronare l’evento è stata allestita una mostra nell’oratorio della confraternita, dove saranno esposti gli arredi sacri, le vesti, la storia della confraternita, le foto storiche del paese e la sua evoluzione, sarà presentato il nuovo Puc in discussione, e a terminare l’installazione interna ”Cristi e Cristezanti”, antica tradizione che perdura nei secoli. La mostra è a cura di Raiko Radiuk, Priore della Confraternita di San Bartolomeo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.