Dinghy 12', regata di fine stagione a Finale: vince Emanuele Tua - IVG.it
Vela

Dinghy 12′, regata di fine stagione a Finale: vince Emanuele Tua

Finale Ligure. Mentre tutto intorno imperversava il maltempo, con piogge torrenziali e trombe d’aria, nello scorso week end a Finale Ligure non pioveva ed il vento scarseggiava.

I partecipanti al “Trofeo Città di Finale Ligure” sono solamente sei, complice la trasferta a Palermo appena conclusa e le previsioni meteo che hanno scoraggiato molti timonieri.

I Dinghy 12′ regatano insieme ai 470 e 420, in un percorso con primo lato comune e poi sdoppiato, che comitato e assistenza gestiscono alla perfezione.

Il sabato si riesce a fare una prova e poi il vento sparisce; anche domenica una prova, ridotta sapientemente prima che il vento saluti lasciando i dinghysti a ballare la rumba sulle onde sotto il sole.

La vittoria finale va a Emanuele Tua del CN Cavo (1-3); secondo Flavio Pardelli dello Yacht Club Italiano (2-2), terzo Paolo Pasquini del CV Santa Margherita Ligure (5-1) che vince la seconda prova con una bolina tatticamente perfetta. Quarto Flavio Lorenzi del CN Ugo Costaguta (3-4), quinto Luigi Gazzolo della LNI Santa Margherita Ligure (4-dns), sesto Lorenzo Pamparino del Circolo Nautico del Finale (6-5).

“Un vero peccato essere solo in sei – dichiara Pardelli -, perché il sito e la logistica del circolo meriterebbero regate più importanti. Buona assistenza, ampio spazio a terra per barche auto e carrelli, un tendone spazioso, spogliatoi, e dei ravioli incredibili, ne terremo conto per il futuro. Grazie Circolo del Finale, per averci invitati a questa bella regata di fine stagione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.