Mondiali di triathlon

Danilo Basso sfiora il podio ai Mondiali di Triathlon

Il triatleta ligure offre una grande prova, ma per il bronzo non basta

Varie Sport 2015-2016

Orosei. Sono stati dei Mondiali da record quelli di Triathlon di Orosei in Sardegna, ai quali hanno partecipato 576 atleti da 31 nazioni di tutti i continenti. Ad affrontare questa terribile prova per il corpo e la mente, c’erano anche 449 atleti Age Group, e fra loro Danilo Basso dalla provincia di Savona che ha sfiorato il podio nella categoria 55-59 anni.

Per Basso è stato un testa a testa con lo svizzero Hervé, ma alla fine una splendida prestazione nel tratto in bici e in quella di corsa ha consentito al ligure di piazzarsi quarto con il tempo di 2:54:43. Un po’ di rammarico rimane, anche se il terzo classificato, il francese Eric Lichtfouse lo precede a fine gare di oltre 3 minuti. Rimane comunque una grande soddisfazione per essere il migliore fra gli italiani di categoria.

Nella categoria Elite Uomini invece, ha trionfato lo spagnolo Ruben Ruzafa che ha preceduto il messicano Francisco Serrano e il neozelandese Sam Osborne, primo degli italiani Mattia De Paoli 18°.

Fra le donne invece l’oro è andato a Flora Duffy delle Bermuda che ha sopravanzato la cilena Barbara Riveros e l’ungherese Brigitta Poor, prima italiana Monica Cibin 7^.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.