La storia

Da Rollo di Andora ai Caraibi, il bluesman Arrighetti in volo oltreoceano

Una fetta di Andora allieterà i turisti che scelgono di svernare ai Caraibi". Arrighetti farà rientro in Italia a marzo

elio arrighetti

Andora. Dalla Riviera delle Palme alle palme caraibiche di Saint Marteen, un’isola situata a circa 240 chilometri di distanza da Porto Rico, nella sezione nord-orientale dei Caraibi. E’ nelle Antille Olandesi, un vero e proprio paradiso terrestre, che raggiungerà volando Elio Arrighetti, il bluesman di Rollo, suggestiva frazione di Andora.

Andrà a trovare Luca Griotto, 34 anni, originario di Torino, ma da anni andorese d’adozione, che ha deciso di vivere ai Caraibi…per sempre. Il maestro di musica e di canto vive proprio a Saint Marteen.

E domani toccherà a Elio Arrighetti. “L’aereo è stato prenotato da tempo. Sarà un’esperienza bellissima. Ne sono certo – racconta – affiancherò un vero professionista della musica e lo farò con tanto orgoglio e anche un po’ di emozione. Una fetta di Andora allieterà i turisti che scelgono di svernare ai Caraibi”. Arrighetti farà rientro in Italia a marzo. 

Nato a Bergamo, trasferitosi a Milano sin da bimbo ha iniziato la carriera come professionista a 14 anni, suonando in molti locali di Milano e collaborando in studi di registrazione , con vari artisti. Dopo aver suonato come chitarrista in tanti concerti in Italia e all’estero, ha partecipato a trasmissioni RAI , Canale 5 , Italia1. Un personaggio molto amato dal pubblico che aveva già viaggiato grazie alla musica. Ha inciso per la Fonit cetra, arrivando al festival di “Vigna del mar” in Cile ed in Spagna con il brano “Lunita dame platita”, arrivando ai primi posti in hit parade come compositore.

Ora vive sulle colline di Rollo in Liguria guardando il mare di ponente, il mare gli ha dato tanto ma gli ha preso anche tanto. Per Elio ” vivere in blues è magia”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.