Scherma

Constance Catarzi convocata con la nazionale francese

Grande felicità al Circolo Scherma di Savona per la giovani schermitrice italo-francese.

Varie Sport 2015-2016

Savona. Grande soddisfazione per il Circolo Scherma Savona che ha visto la sua atleta Constance Catarzi convocata nella nazionale francese di fioretto Under 20. La Catarzi è italo-francese, vive a Nervi, e ogni giorno parte alla volta di Savona per allenarsi con il suo allenatore Federico Santoro.

Inutile dire la grandissima soddisfazione sia per l’atleta che per la società che la sta crescendo giorno dopo giorno. Ora Constance è attesa alla prova di Coppa del Mondo di Bochum, in Germania e poi in Francia, dove gareggerà con il tricolore blu, bianco e rosso.

Per l’allenatore questo deve essere un punto di partenza e non un arrivo, puntando a partecipare a quante più manifestazioni possibili. Non è nuovo peraltro, Santoro a formare giovani futuri campioni, non per caso sono ben quattro gli atleti del circolo arrivati a vestire l’azzurro della nazonale italiana. Purtroppo Constance salirà in pedana difendendo i colori francesi, ma nulla è perduto, perché secondo le regole la schermitrice potrebbe ancora essere convocata anche dalla nazionale italiana.

Quello che è certo è che rimarrà savonese nel cuore anche quando sarà protagonista a livello internazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.