Tra i fiori

Certificazione regionale al Cersaa di Albenga per “centro prova fitofarmaci”

CeRSAA - Sezione agraria - Albenga

Albenga. L’azienda speciale della Camera di Commercio di Savona CeRSAA, Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola con sede operativa ad Albenga è stata autorizzata  dal Settore Agricoltura della Regione Liguria ha autorizzato ad operare come Centro prova mobile per l’attività di controllo funzionale e la regolazione o taratura strumentale delle macchine irroratrici di fitofarmaci.

L’autorizzazione vale per le macchine irroratrici per la distribuzione su colture a sviluppo verticale (ad esempio trattamenti su colture arboree); macchine irroratrici per la distribuzione su colture a sviluppo orizzontale (ad esempio diserbo colture erbacee); macchine irroratrici impiegate per i trattamenti fitosanitari alle colture protette.

Conseguentemente il CeRSAA è stato iscritto nell’Albo regionale dell’attività di controllo delle macchine irroratrici, quale Centro prova riconosciuto dalla Regione Liguria. L’Albo è stato istituito nel marzo scorso con delibera della Giunta regionale nell’ambito del Piano d’azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (pesticidi) e con l’obiettivo specifico di realizzare un servizio regionale di controllo sul funzionamento delle macchine irroratrici in agricoltura.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.