Ceriale, la scuola primaria "Carbonetto" aderisce a "Libriamoci" - IVG.it
Giornate di lettura

Ceriale, la scuola primaria “Carbonetto” aderisce a “Libriamoci”

Maurizio Pupi Bracali

Ceriale. La Scuola Primaria “G. Carbonetto” di Ceriale – Istituto Comprensivo di Ceriale – aderisce alla 2^ edizione di “Libriamoci” – Giornate di lettura nelle scuole, promossa dal “Centro per il libro e la lettura (MIBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR).

L’iniziativa si svolgerà nella settimana fra il 26 e il 31 ottobre e coinvolgerà, oltre alle insegnanti di tutte le classi, diversi esperiti (scrittori, lettori, attori e animatori), che si alterneranno per attirare i bambini nel mondo della lettura, dai classici (“il mago di Oz”, “L’Odissea”, “Il Piccolo Principe”) a libri nuovi e intriganti (“L’estate di Garmann”, “I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore”).

Gli esperti che interverranno sono: Elisabetta Saturno (Ceriale), Jerry Delfino (Albenga), Annarita Pizzo (Albenga), Elisabetta Craviotto (Ceriale), Monica Maggi (Loano), Maurizio Pupi Bracali (Ceriale), Graziella Ristagno (Albenga), Daniela De Blasi (Albenga) e Simonetta Pozzi (Albenga). Le insegnanti lettrici saranno invece Sabrina Calvi, Benedetta La Mantia, Salvina Di Raimondo e Giusy Basile.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.