La proposta

Caso Marò, Vaccarezza e Muzio: “Fiocco giallo nel Gonfalone della Regione”

angelo vaccarezza

Regione. Il capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, ha presentato, insieme al consigliere Claudio Muzio una proposta di legge per inserire un fiocco giallo all’interno del Gonfalone della Regione Liguria in segno di solidarietà ai due fucilieri di Marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, lo stesso fiocco che il capogruppo indossa in ogni sua apparizione pubblica e durante le sedute del Consiglio Regionale e che gli ha fatto meritare la tessera onoraria del Gruppo Nazionale Leone di San Marco.

“La vicenda dei due militari è, purtroppo, fin dagli inizi ben nota a tutti – spiegano i due consiglieri – Ormai da tre anni e mezzo i due sergenti Girone e Latorre sono ingiustamente accusati di omicidio e sono, di fatto, tenuti arbitrariamente prigionieri dallo Stato indiano. Quest’ultima circostanza, più di tutte, appare assolutamente inaccettabile, anche alla luce delle ultime vicende relative alle verifiche balistiche sui proiettili, ai quali i media hanno dato ampio risalto”.

“L’ennesima manifestazione di vicinanza a due nostri compatrioti – spiega Vaccarezza – Credo che molti ricorderanno anche lo striscione appeso fuori del Palazzo della Provincia di Savona, rimosso da mano ignota (non tanto), il giorno dopo della fine del mio mandato da Presidente”.

“Inserire il fiocco giallo nel gonfalone – continua Vaccarezza – è un messaggio di solidarietà nei confronti di due militari italiani, due servitori dello Stato, privati unilateralmente dall’India della loro libertà personale senza che sia stata provata, nei loro riguardi, alcuna colpa in un procedimento giudiziario assolutamente imparziale, anzi emergendo nel corso del tempo sempre maggiori dubbi sulla loro colpevolezza”.

Nelle intenzioni dei proponenti anche un auspicio: che tale modifica sia solo temporanea, fino a che i due marò non saranno scagionati da ogni ingiusta accusa e potranno tornare liberamente in Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.