Sprinter

Campionati italiani Cadetti: medaglia d’argento per Luca Biancardi

Il portacolori del Centro Atletica Celle Ligure è secondo solamente a Lorenzo Paissan

Celle Ligure. Grande felicità per il team del Centro Atletica Celle Ligure in relazione al super risultato di Luca Biancardi in occasione dei campionati italiani Cadetti svoltisi nei giorni scorsi a Sulmona, in Abruzzo.

Lo sprinter savonese, selezionato per la gara degli 80 metri piani, ha dapprima corso una batteria “nervosa” ma vincente aggiudicandosi la prova in 9″32.

Poi il piccolo grande capolavoro in finale. Una partenza non bruciante ma corretta, una progressione che lo ha portato a superare tutti gli avversari, fatta eccezione per il trentino Lorenzo Paissan, che con 8″97 ha realizzato la miglior prestazione italiana all-time e che effettivamente oggi per Luca è sicuramente “fuori portata”.

Il crono all’arrivo è 9″22, nuovo primato personale, nonostante la pista bagnata ed il vento leggermento contrario.

Insomma, anche nell’occasione più importante dell’anno, Biancardi si è confermato al meglio.

Metabolizzata la gara individuale, molto positivo anche il contributo dato alla formazione ligure della staffetta 4×100: un bella seconda frazione, per un crono complessivo di 44″41 che ha fruttato un valido quarto posto a pari merito con il Piemonte.

Questo piazzamento è motivo di orgoglio e soddisfazione oltre che per la famiglia di sportivi di Luca anche per il suo coach e scopritore Angelo Pastorino e per il presidente del Centro Atletica Celle Ligure, l’attivissimo Angelo Marchese.

Ora tutti concentrati sull’ultimo appuntamento di stagione, il 21° Incontro dell’Amicizia in programma a Boissano sabato 17 ottobre. Chissà che non arrivi ancora qualche soddisfazione…

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.