Sesta edizione

Basket: gli Under 18 sul parquet di Loano per il “Memorial Rino Rigardo”

MEMORIAL RINO RIGARDO
Foto d'archivio

Loano. L’ASD Basket Loano E. Garassini, con il patrocinio del Comune di Loano, organizza anche quest’anno il “Memorial Rino Rigardo”, torneo interregionale di basket giovanile giunto alla sua 6ª edizione, che sarà riservato alla categoria Under 18 (annate 1998, 1999 e 2000).

La società loanese del presidente Marco Vignola ha voluto dedicare all’amico scomparso nel 2010 un quadrangolare giovanile di alto livello invitando le squadre Arcola Basket, Don Bosco Crocetta Torino e Pallacanestro Vado, che scenderanno in campo a contendersi il trofeo insieme al Basket Loano.

La manifestazione seguirà il seguente calendario:

sabato 31 ottobre
ore 16,00 Basket Loano Garassini – Pallacanestro Vado
ore 18,00 Don Bosco Crocetta Torino – Arcola Basket

domenica 1 novembre
ore 9,30 Don Bosco Crocetta Torino – Basket Loano Garassini
ore 11,15 Pallacanestro Vado – Arcola Basket
ore 15,30 Arcola Basket – Basket Loano Garassini
ore 17,15 Pallacanestro Vado – Don Bosco Crocetta Torino

“La categoria Under 18 presente quest’anno al torneo – dichiara Marco Vignola – è una sorta di anticamera delle prime squadre e pertanto mi aspetto un livello di gioco molto elevato, fisico ed intenso. Non nascondo le difficoltà che ho incontrato quest’anno a chiudere il lotto delle formazioni presenti al Memorial, proprio per la ragione che molti degli atleti che scenderanno in campo dovranno saltare l’impegno del fine settimana con le rispettive formazioni seniores. Voglio pertanto ringraziare le squadre che hanno aderito e la Federazione ligure che è riuscita a fornire, tra mille difficoltà, la copertura arbitrale al torneo. Mi auguro che lo sforzo profuso venga premiato dalla qualità della manifestazione“.

Il torneo “Memorial Rino Rigardo”, data la sua rilevanza tecnica ed organizzativa, è stato inserito nelle manifestazioni di prestigio del Comune di Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.