Ritrovo

Andora: inaugurato a Molino un centro sociale per la terza età

centro sociale andora

Andora. Affollatissima inaugurazione, ieri pomeriggio a Molino Nuovo, per il secondo Centro Sociale per la terza età aperto dal Comune di Andora al piano terreno della locale scuola.

L’Assessorato alle Politiche Sociali ha voluto così rispondere alle esigenze di quegli anziani, residenti a Molino Nuovo e nelle borgate, che chiedevano un luogo di ritrovo più decentrato rispetto a quello di Vicolo S. Andrea, da anni attivo e frequentatissimo fulcro di attività dedicate alla terza età.

Ieri pomeriggio c’è stata un’affollata inaugurazione della struttura: un locale luminoso già ben arredato,fornito di carte e giochi di società.

“Oggi l’Amministrazione è lieta di aver esaudito una richiesta forte degli anziani di Molino e dell’entroterra a cui diamo un luogo di ritrovo che possono raggiungere anche a piedi ed in piena autonomia – ha detto ai presenti il Sindaco Mauro Demichelis – Vorrei che vi sentiste a casa e faceste vostro questo spazio”.

Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì,dalle 14.30 alle 18.00, ma il programma delle animazioni dovranno scriverlo proprio i suoi frequentatori.

“Sono contenta del tangibile entusiasmo con cui avete accolto questa iniziativa – ha detto Patrizia Lanfredi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Andora – Con questo spirito vi invito a tornare per conoscervi e organizzare insieme le attività del centro, condividendo con gli altri proposte e attività che vi appassionano. Naturalmente anche il Comune farà la sua parte: stiamo lavorando per creare le condizioni per realizzare anche qui le attività che si svolgono nel centro sociale di vicolo S. Andrea”.

Ad Andora, gli anziani sono molto attivi partecipano con entusiasmo a quanto organizzato dal Comune: corsi di computer o per allenare la memoria, di ginnastica dolce estivi ed invernali o alle lezioni dell’Università della Tre Età oltre alle numerose occasioni di svago e di socializzazione realizzate durante l’anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.