Porta a porta

Albissola, via alla Campagna d’Ascolto 2015: bilancio sull’estate con commercianti e albergatori

albissola ceramica

Albissola Marina. Da qualche giorno nel Centro Storico di Albissola Marina sono apparsi due poster dai colori bianco e blu dove, a caratteri vistosi, si legge “Grazie”, ed a seguire questo saluto dell’amministrazione comunale:

“Finita l’Estate 2015 è tempo di bilanci: la partecipazione di commercianti, artigiani, artisti, associazioni, amici, turisti e soprattutto residenti, alle iniziative proposte dal Comune è stata forte, costante ed entusiasta.
Dobbiamo ringraziare singolarmente ognuno di voi per l’impegno messo, ora la strada è tracciata e dovremo continuare con questo stile di collaborazione leale e proficua. Vi diamo il nostro arrivederci a prestissimo, con il calendario delle iniziative per le festività natalizie!”

Aldilà degli ottimi risultati di presenze sul territorio nel corso dell’estate 2015, aiutati sicuramente dal bel tempo che ha favorito le località marine (dove l’estate è continuata per tutto il mese di settembre, con un meteo favorevole ed ancora buona presenze in tutti i week-end), c’è un dato importante sul quale l’amministrazione comunale ha piacere di riflettere: la partecipazione di commercianti e residenti alle iniziative proposte dal Comune, unite ad un crescente entusiasmo nell’ideare, proporre ed organizzare direttamente nuove iniziative.

“Stiamo iniziando a capire, ognuno per quanto gli compete – commenta il vicesindaco ed assessore al Turismo Nicoletta Negro – che l’unica strada possibile per ottenere dei buoni risultati è quella di lavorare insieme, facendo magari cadere qualche pregiudizio ed unendo le energie, per realizzare un qualcosa di cui andare fieri e che abbia quindi la risposta desiderata”.

“Tante sono state le iniziative di intrattenimento e culturali proposte – continua – nonostante i tagli imposti nei bilanci comunali e la difficile situazione economica. Con l’ottimizzazione delle poche risorse disponibili, siamo felici di aver ottenuto i risultati sperati”.

Per questo motivo gli assessori competenti stanno via via incontrando le diverse categorie coinvolte negli eventi e nelle iniziative realizzate, per riflettere insieme sui punti di forza da non dimenticare e le debolezze su cui investire maggiormente, anche in vista delle imminenti festività di fine anno.

Il vicesindaco Negro ha a sua volta dato il via alla prima “Campagna d’ascolto” degli operatori turistici, due settimane di full immersion in cui visiterà personalmente tutte le strutture ricettive di Albissola Marina, per conoscere meglio l’offerta turistica locale e confrontarsi con le categorie di riferimento. “Una chiacchierata insieme rispetto ad opinioni, proposte ed aspettative sulle quali porre le basi per un futuro lavoro”, conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.