Inciviltà

Albenga, rifiuti ingombranti abbandonati in centro: giro di vite del Comune

L'appello del consigliere delegato Mariangelo Vio: "Maggiore senso civico, anche perché le multe sono salate"

Rifiuti Albenga
Foto d'archivio

Albenga. Sono in aumento le segnalazioni all’Ufficio Ambiente del Comune ed è stato accertato che nelle ultime settimane si è verificato un aumento esponenziale di abbandoni di rifiuti ingombranti su tutto il territorio comunale ed in particolare sia all’interno che nelle aree limitrofe del centro storico albenganese.

Si sono rilevati abbandoni di ogni tipo e a qualsiasi ora del giorno. Dalla natura dei rifiuti (prettamente domestici quali vecchi materassi, mobili ed elettrodomestici) è evidente – annotano gli Uffici – che sono la conseguenza di spostamenti di residenze all’interno del centro storico.

Afferma il consigliere con delega all’ambiente Mariangelo Vio: “Faccio un appello ai cittadini ad un maggior senso civico ed educazione anche come esempio per le nuove generazioni e invito a non abbandonare rifiuti per strada e a non sporcare che non solo aiuta la macchina amministrativa a tenere un ambiente più pulito, ma evita che si debbano elevare multe salate a coloro che abbandonano i rifiuti ingombranti, cosa che non è che si faccia a cuor leggero, considerati gli importi elevati”.

“La stragrande maggioranza dei cittadini di Albenga è pulita e rispetta le norme e non può e non deve pagare le conseguenze di questi comportamenti incivili. Una città sporca danneggia l’ambiente e rappresenta una cattiva immagine dei suoi abitanti che non meritano di essere additati come incivili o sporchi. Invito quindi tutti ad un maggior impegno nel tenere la città pulita, avvertendo che le violazioni sono sanzionate dalla legge” conclude Mariangelo Vio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.