Trasferta

Albenga, murales sul Giro d’Italia: gli studenti del “Bruno” a Napoli per l’inaugurazione dell’anno scolastico fotogallery

L’istituto è stato selezionato per rappresentare la Liguria all'inaugurazione dell’anno scolastico

Albenga, gli studenti del "Bruno" a Napoli per l'inaugurazione dell'anno scolastico

Albenga. La tappa del Giro d’Italia ha toccato Albenga a maggio, ma per gli studenti del liceo “Bruno” l’evento non è ancora archiviato. Grazie al progetto del Murales “Il Giro d’Italia”, infatti, l’istituto è stato infatti selezionato assieme ad altri tre istituti per rappresentare le scuole della Liguria nella cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2015/2016 che si è tenuto il 28 settembre presso l’istituto superiore “Sannino-Petriccione” di Napoli.

L’evento, trasmesso in diretta su Rai1, ha visto la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca Stefania Giannini.

Grande la soddisfazione dell’amministrazione Cangiano che per voce del vice sindaco Riccardo Tomatis afferma: “Il murales realizzato dagli studenti ad Albenga ha ottenuto un grande successo e una risonanza nazionale. In una sua edizione la Gazzetta dello Sport ha utilizzato il murales come immagine del Giro d’Italia con grande evidenza. Ma non solo: Francesco Moser ha ringraziato gli studenti di Albenga e sono stati realizzati video che sono stati visionati anche all’estero. Un ricordo indelebile sul lungocenta che resterà nella storia di Albenga. Ed ora anche la soddisfazione di far parte delle scuole partecipanti che sono state prescelte in base alle migliori esperienze educative e formative realizzate durante l’anno scolastico appena trascorso”.

Albenga, gli studenti del

I progetto del murales è stato realizzato con il sostegno del Comune di Albenga. La delegazione designata dal dirigente scolastico Simonetta Barile era composta dal professor Pietro Marchese, coordinatore del progetto, e dagli alunni Rachele Ciuni, Nourhene Messai, Gabriele Toscano, Valentina Falone.

leggi anche
Albenga si colora con il murales del Giro
Rosa
Albenga si colora con il murales del Giro. Vio: “I giovani si sono appropriati di questa parte della città”
murales giro d'italia albenga
Wow
Albenga, pronto il Murales sul Giro d’Italia: all’inaugurazione il figlio di Gino Bartali
murales giro d'italia
Giovani artisti
Ad Albenga prende forma il murales dedicato al Giro d’Italia
Albenga, sul Lungocenta un murales di 50 metri dedicato al Giro d'Italia
Writers
Albenga, sul Lungocenta un murales di 50 metri dedicato al Giro d’Italia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.