Risultati

Albenga, la municipale contro il consumo di alcool: già sei multe in due settimane

Emesso un verbale per ubriachezza molesta e due verbali per “frequentazione notturna di prostitute”

franco papalia vigili albenga

Albenga. Prosegue con successo la campagna di repressione mirata a colpire i trasgressori che consumano bevande alcoliche in luoghi non preposti. A comunicarlo è il consigliere con delega alla polizia locale Franco Papalia, che dopo il giro di vite annunciato congiuntamente con il sindaco Giorgio Cangiano spiega di come questa campagna stia ottenendo ottimi risultati.

“La polizia municipale sta effettuando controlli serrati per arginare e reprimere questo fenomeno – conferma Papalia – Per coloro che continuano a non tener conto dei regolamenti e del divieto del consumo di alcol all’esterno dei luoghi adibiti o che abbandonano lattine e bottiglie per strada arriva con certezza la brutta sorpresa di una multa salata”.

Ma l’attività dei vigili non finisce qui: “Correlati a questa tipologia di controlli anti degrado – aggiunge Papalia – sono stati emessi due verbali di denuncia per guida senza patente e una denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Dai dati forniti dalla municipale emerge che si tratta quasi sempre delle stesse persone e degli stessi luoghi. Speriamo che prima o poi questo fenomeni possa cessare, visto quanto sono salate le multe”.

Dal primo ottobre la polizia municipale ha emesso sei verbali (con relativa multa da 200 euro) per violazione dell’articolo 8 del regolamento di polizia urbana, che vieta il consumo di alcolici in luoghi non preposti. Inoltre, è stato emesso un verbale per ubriachezza molesta (che comporta una multa da 51 a 309 euro) e due verbali per “frequentazione notturna di prostitute” (300 euro di multa).

leggi anche
giorgio cangiano
Stretta
Alcool fuori dai locali, giro di vite ad Albenga: controlli e sanzioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.