Si decolla

Aeroporto Panero di Villanova d’Albenga, i soci in assemblea: sotto esame il bilancio

Villanova d’Albenga. E’ stata convocata per lunedì prossimo l’assemblea dei soci dell’Ava, la società che gestisce lo scalo aeroportuale Clemente Panero di Villanova d’Albenga. 

Una riunione che farà il punto sull’andamento economico dell’aeroporto e sul futuro dell’aerostazione in relazione anche al nuovo bando di gara che è stato pubblicato sul portale web dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga. Al termine il presidente di Ava Gianfranco Sasso e l’amministratore delegato Alessandro Pasqualini terranno una conferenza stampa.

Come noto vengono cedute le azioni che attualmente sono in possesso della Provincia, della Camera di Commercio di Savona e dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di lmperia, dal Comune di Diano Marina, dal Comune di Borghetto Santo Spirito e da Filse Spa, per una quota pari a circa il 73 per cento dell’intero capitale sociale.

Gli investitori interessati all’acquisto dovranno far pervenire le proprie offerte entro e non oltre il 9 novembre. Un primo bando di gara era scaduto lo scorso 18 settembre. “Un bando andato deserto – fanno sapere dai vertici dell’Ava – ma in parte era previsto anche se non sono mancate delle novità: un’azienda estera è interessata allo scalo e questo ci fa ben sperare. Significa che evidentemente abbiamo lavorato bene per il rilancio dello scalo”. Confermate quindi le manifestazioni di interesse che erano arrivate alle orecchie dell’Ava già alla fine di agosto e anticipate da Ivg.it

Il valore complessivo della società è stato determinato in un milione e ottocentomila euro, mentre il valore a base d’asta del lotto funzionale, unico e non frazionabile, messo in vendita dagli enti cedenti, è stato stimato in oltre un milione e trecentomila euro.

Come per il bando precedente, la selezione del concorrente avverrà con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con valutazione congiunta inscindibile delle caratteristiche tecniche ed economiche dell’offerta.

Gli investitori interessati all’acquisto (si parla da tempo di una società straniera francese) dovranno far pervenire le proprie offerte entro e non oltre il 9 novembre. Il bando, inoltre, prevede che l’aggiudicatario si impegni a sottoscrivere e versare alla prima assemblea straordinaria dei soci (convocata entro quindici giorni dalla data del trasferimento della proprietà delle azioni a favore dell’aggiudicatario) un aumento di capitale in Ava Spa pari a trecentomila euro. Tutte le informazioni sull’aeroporto Panero e sul nuovo bando di gara sono sul sito www.aeroportoalbenga.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.