Lavori in corso

Ad Albenga restyling della viabilità e della segnaletica stradale

Albenga. Restyling della viabilità e della segnaletica stradale ad Albenga. Ad informare degli interventi in corso è il consigliere con delega alla viabilità Franco Papalia che spiega: “Al termine della settimana scorsa è ripresa l’attività di sistemazione della segnaletica orizzontale sulle strade comunali; i primi interventi hanno riguardato il rifacimento di via Martiri della foce sul quale peraltro è stato completato, con il contributo della Coop, l’attraversamento pedonale in materiale strutturato che congiunge il marciapiede di viale martiri della Foce con l’ingresso principale al centro commerciale; tale intervento comprende anche la realizzazione di un’isola centrale rialzata a protezione dei pedoni in fase di attraversamento”.

“La pista ciclabile in via Martiri della foce verrà evidenziata con la segnaletica orizzontale a suddivisione dei sensi di marcia. Nel corso di questa settimana i lavori proseguiranno verso il centro città con il ripasso della segnaletica sino all’ingresso di piazza del Popolo e successivamente si procederà alla realizzazione di attraversamenti pedonali in materiale strutturato analoghi a quello realizzato all’ingresso del centro commerciale; tale intervento interesserà i passaggi situati in punti di maggiore usura o pericolosità; in tale circostanza la viabilità potrebbe subire variazioni temporanee regolate da personale di polizia municipale”.

“Tali interventi si collocano in un più ampio disegno complessivo volto a completare e mantenere in efficienza la segnaletica nel territorio comunale” conclude Papalia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.