La corsa

Ad Alassio torna la spettacolare “Mahikan Race”, due giorni di gare

Mahikan Race

Alassio. Manca solo una settimana alla “Mahikan Race”. Il 17 e 18 ottobre, ad Alassio, tornano a sgommare le ruote grasse.

Saranno le vere protagoniste in una manifestazione che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama internazionale.

Si tratta di una competizione in FatBike, un’evoluzione della Mountain Bike caratterizzata da ruote molto larghe, con pneumatici di 3,7 pollici. Mahikan significa “LUPO” in lingua Innu ed è stato scelto perché la prima competizione è stata fatta a Roberval in Quebec, nelle riserve indiane di Mashteuiash sul Lac Saint Jean, nella foresta innevata.

Tra i partecipanti è segnalata la presenza di Cristiano Salerno (Bora – Argon18), Davide Rebellin (CCC Sprandi), Mauro Finetto (Southeast), Antoine Duchesne (Europcar) e Ilaria Sanguineti (BePink – La Classica), oltre ad esponenti della MTB quali Andrea Tiberi ( campione Italiano 2015 mountain bike e scelto per i prossimi giochi olimpici), Miguel Martinez (campione Francese MB ed ex campione olimpionico), Denis Fumarola (campione Italiano XCO under 23) e non è da escludere che l’elenco possa infoltirsi nei prossimi giorni.

E’ assicurata anche la partecipazione del presidente della FCI Renato Di Rocco ed il presidente della federciclo del Quebec Louis Barbeau, molto interessati alla crescita di questo evento. Per il prossimo anno si parla della creazione del Tour Mahikan Race con tappe in Quebec, in Italia, in Francia e negli Stati Uniti.

La corsa disporrà anche di copertura televisiva, grazie alla presenza di RDS 2 CANADA, Bike Channel, Fox Sport 2 Europa, Rai Sport e Telenord.

Questo il programma

Programma FATFAST – Sabato 17 ottobre 2015 – gara su un circuito di massimo 800 m con eliminazione diretta dell’ultimo, percorso su sabbia, rocce e altri ostacoli naturali.

Ore 9,00 /10,00 apertura iscrizioni in Piazza Partigiani ad Alassio

Ore 11,00 : qualifiche cronometrate individuali in Piazza Partigiani
Ore 16,00 inizio gara FatFAST Eliminator (partenza a 4,con qualifica dei primi 2)
Zona gara : Piazza Partigiani e spiaggia antistante
Ore 18,30 Premiazioni FatFast

Domenica 18 ottobre 2015 – una XC aperta a tutte le bike, un circuito ad anello di 4,5km da ripetere 6 volte, un tracciato SINGLETRAK molto tecnico, su un terreno di terra battuta e pietre, un sali scendi senza sosta, con rari metri di pianura. Un percorso in piena natura con una splendida vista sul mare.
Una gara dura ma suggestiva.

Verifica Licenze dalle ore 7.30 fino ad un’ora dalla partenza di ciascuna categoria.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.