In libreria

A Palazzo di Città di Cairo Montenotte arriva “Aspettando il vento”

Libri generica

Cairo Montenotte. Appuntamento culturale con Maddalena Cona e “Aspettando il vento” sabato prossimo alle 16 a Palazzo di Città di Cairo Montenotte.

Esiste una via per sopravvivere alla perdita di un figlio? Maddalena Cona non è una scrittrice, è una donna che ha dovuto all’improvviso fare i conti con la vita, imparare le coseguenze più estreme del dolore, della mancanza, dell’impotenza.

La scrittrice ha provato ad aggrapparsi al suo impeto narrativo per capire se fermare i pensieri sulla carta potesse essere in qualche maniera un sollievo, o il modo di fare qualcosa di buono, di utile per gli altri, di liberatorio.

Il libro che sarà presentato sabato prossimo a Cairo Montenotte è la sua storia, il prima e il dopo, la navigazione lenta e la burrasca; dentro c’è lei, la sua forza, il coraggio di superare gli ostacoli e poi di tirare avanti comunque, per le persone che le sono accanto, ma anche, e se possibile di più, per quel ragazzo che manca così tanto, che lei sente straordinariamente vicino, presente e fondamentale nei giorni che si susseguono non senza difficoltà.

“Aspettando il vento” è una testimonianza forte, a tratti brutale, pervasa sempre di una dolcezza di fondo, dove parole come perdono, condivisione, aiuto, presenza, fede hanno un’importanza vitale e rappresentano la speranza, e forse anche l’unica risposta attendibile alla domanda iniziale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.