Paesi 2.0

A Mioglia attivo il servizio Liguria Wi-Fi, in arrivo anche una nuova webcam e i lampioni a led

wifi

Anche il Comune di Mioglia ha aderito al progetto “Liguria Wi-Fi” promosso dalla Regione Liguria, il quale permette agli enti aderenti di offrire ai propri cittadini, in modo totalmente gratuito, il collegamento ad Internet senza fili in un’area pubblica, in questo caso la piazza centrale del paese.

Il servizio è stato realizzato senza alcun costo per il Comune grazie al contributo della Regione Liguria; la connettività, invece, è stata offerta gratuitamente dal gestore NGI attraverso il servizio a banda larga “Eolo”. I cittadini potranno quindi recarsi in Piazza Generale Rolandi nei giardinetti antistanti le scuole e collegarsi gratuitamente alla Rete con una semplice procedura di registrazione al portale Liguria Wi-Fi, dopo la quale sarà possibile navigare liberamente fino a due ore al giorno attraverso una connessione a banda larga fino a 10 Mbps di velocità.

“Il servizio permetterà quindi a cittadini e turisti di collegarsi ad Internet in modo facile, veloce e gratuito – commentano dal Comune – in un ambiente tranquillo e piacevole, avvicinando così le persone alla Rete e facilitando la condivisione e la socializzazione”.

Tra le altre iniziative che il Comune di Mioglia sta promuovendo in ambito tecnologico ci sono anche il lancio di una nuova webcam, attualmente in fase di test, posizionata in Loc. Siriti, la quale utilizzerà per inviare le proprie immagini una connessione messa a disposizione gratuitamente dalla società Uno Communications, un sistema di monitoraggio elettronico remoto dei livelli delle vasche dell’acquedotto, anch’esso in fase di test, e la sostituzione progressiva della maggior parte dei punti luce dell’illuminazione pubblica con delle lampade a tecnologia led, ottenendo così un notevole risparmio. Anche queste ultime iniziative verranno attuate senza alcun costo per il Comune di Mioglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.