Vela

WinDerive successi di Filippo Dagliano tra gli Optimist e Pierluigi Feltri tra le derive

vela, Laser

Vado Ligure. Ancora una volta il campo di regata di Vado Ligure non ha deluso i partecipanti e gli organizzatori dell’evento WinDerive 2015 regalando una bella giornata di sole e tramontana di 4-5 metri al secondo.

La manifestazione quest’anno era articolata in una prima regata svolta nella mattinata dedicata alla classe Optimist e riservata a scuole vela direttamente invitate dal Centro Nautico Vadese Wind ed in una seconda regata svolta con la formula “tutte le derive” con classifica unica a tempi compensati svolta nel pomeriggio. Quindi tempo bello e vento materia prima per una bella giornata di vela condotta magistralmente dall’ufficiale di regata Claudio Uras con piena soddisfazione dei partecipanti provenienti dai vicini circoli di Albissola, Noli e Arenzano.

La regata Optimist, con 14 partecipanti, ha effettuato due combattute prove ed ha visto prevalere Filippo Dagliano della LNI Albisola (2,1), davanti a Beatrice Calandria del CNV Wind (1,3) e Tomaso Maglio (3,2) della LNI Noli.

A seguire Sveva Pelle (8), Nicolò Perotti (14), Alessandro Baze (14), Luca Lanfranco (15), Sebastiano Motta (17), Isabella Drocco (19), Alessio Pelle (21), Gido Ferrando (26), Chiara Autano (30), Emanuele Autano (30).

Come detto, al pomeriggio, sempre con una bella tramontana, 15 derive suddivise nelle classi 420, Laser Standard Radial e 4,7, FJ e 470 si sono sfidate in due prove corse a tempi compensati con partenza unica.

La classifica finale ha visto la vittoria di Pierluigi Feltri su Laser Standard (1,1), davanti ai Laser Radial di Mario Pregliasco (2,2) e Andrea Genesio (3,3), tutti e tre del CNV Wind.

A seguire Angelo Godone (9), Emilio Ferrari (11), Feltri e Cresta (14), Ricci e Mengoni (18), Moggi e Siccardi (19), Prussiati e Lamberto (19), Calandria e Colla (20), Pelle (23), Magnaghi e Amato (25), Luca Delfino (25), Motta e Zucco (25), Denis Minetti (26).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.