Corsa notturna

Vertical 5 borgate, spettacolo e sport a Borgio Verezzi

Vertical Verezzi
Foto d'archivio

Borgio Verezzi. Il Vertical 5 borgate si è corso ieri sera e ha visto un successo sportivo e di pubblico non del tutto atteso; oltre cento atleti, supportati dal tifo, si sono sfidati sull’ascesa di Borgio Verezzi, su un percorso di due chilometri con oltre 250 metri di dislivello. Anche se non competitiva, la gara ha stimolato al massimo i concorrenti, che hanno fatto del loro meglio per registrare ottimi tempi; la prova, infatti, si è svolta a cronometro.

La miglior prestazione maschile è stata di Gabriele Iardella, che ha concluso la prova in 12’26”; staccato di 13” si è piazzato Enzo Moretto, mentre con un tempo di 12’42” è giunto al traguardo Davide Bono.

In campo femminile miglior tempo per Nella Andronaco, con 17’03”, classificata al 41° posto nella generale. Con lei sui podio virtuale femminile anche Antonella Cirasola (19’02”) e Laura Ghirardi (19’25”).

Ben 118 i concorrenti che hanno tagliato il traguardo di Borgio Verezzi, per un’esperienza notturna in salita degna del miglior trail ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.