IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varigotti, riapre l’alimentari di Sebastiano Fontana: lavori a tempo di record fotogallery

Oggi pomeriggio il sindaco Ugo Frascherelli ha firmato l'ordinanza per la riapertura dello storico negozio di alimentari

Finale L. Riapre il negozio di alimentari di San Sebastiano a Varigotti dopo la chiusura imposta a seguito di una verifica ispettiva dell’Asl 2 e dei carabinieri dei Nas. Proprio oggi pomeriggio il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli ha firmato l’ordinanza che consente allo storico esercizio finalese di riaprire i battenti, dopo lavori eseguiti a tempo di record per adeguarsi al rispetto delle normative igienico-sanitarie e strutturali del locale.

Questa mattina un sopralluogo da parte della Asl 2 ha dato parere favorevole sulla riapertura del mini market, punto di riferimento per molti abitanti e residenti della zona. Sul fronte delle problematiche statiche del negozio è stata presentata una relazione che fornisce garanzie sugli interventi provvisori, in attesa di un lavoro più strutturale: nel mirino, infatti, il magazzino sotterraneo, che non sarà al momento utilizzato come deposito.

Giovedì scorso il mini market a Varigotti era stato al centro di una “visita” da parte degli ispettori dell’Asl 2 e dei Nas che aveva fatto scattare l’ordinanza di chiusura da parte del primo cittadino finalese.

“Non posso che essere contento di aver firmato questa ordinanza – spiega il sindaco di Finale Ligure -. Ci sono tutte le condizioni per la riapertura di un negozio storico per Varigotti: così gli abitanti della zona saranno contenti dopo le lamentele per la chiusura. Ho capito il loro disagio, tuttavia non potevo tener conto dell’ispezione: i lavori di adeguamento si sono conclusi rapidamente e da domani mattina l’esercizio tornerà ad essere regolarmente aperto” conclude Frascherelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.