Triathlon

Valerio Recagno è Ironman 70.3 a Pola

Savona. Domenica 20 settembre 2015 il savonese Valerio Recagno dell’AS Triathlon Savona ha portato a termine l’Ironman 70.3 di Pola (Croazia).

Valerio, 47 anni, nella vita ingegnere, è padre di due figli (Giovanni e Andrea); ha completato il percorso in meno di 5 ore (04:56:39 per la precisione) e si è piazzato al 604° posto in classifica generale, 99° di categoria.

La gara ha visto al via oltre 1800 partecipanti, un terzo dei quali italiani, e si è svolta nei dintorni della stupenda località turistica istriana. Di grande effetto il traguardo, posizionato all’interno dell’Arena, un anfiteatro romano perfettamente conservato, scenario ideale per l’arrivo di una prova davvero impegnativa.

La formula dell’Ironman 70.3, detta anche half-ironman o mezzo ironman, comprende una prova a nuoto di 1.9 chilometri, seguita da 90 chilometri in bicicletta e da 21.097 chilometri a piedi (la distanza della mezza maratona): sono tutte cifre e distanze dimezzate rispetto all’Ironman completo, ma non per questo più semplici da affrontare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.