Vado Ligure. Si è spenta questa notte in seguito ad arresto cardiaco la nota commerciante vadese Maria Senis, meglio conosciuta come Nonna Rosita.
“Una donna forte – ricordano quanti la conoscevano – che ha resistito alle fatiche della guerra, che ha cresciuto i propri figli, nipoti e pronipoti secondo i nobili principi e valori che caratterizzavano la sua personalità. Impossibile non conoscerla, ha avuto per quarant’anni un’attività commerciale sita in via Ferraris in cui ha visto crescere generazioni di bambini, diventando il punto di riferimento di molti, avendo sempre per tutti una parola di conforto. Andata in pensione cinque anni fa, ha continuato a svolgere l’attività che aveva tanto amato, nel negozietto della nipote, facendo per giunta da bisnonna ai due pronipotini”.
Maria Senis si era candidata consigliere comunale alle passate elezioni per sostenere la nipote candidatasi a sindaco, Miriam Masio, che oggi ne piange la scomparsa. Inutile dire che lascia un vuoto incolmabile nei famigliari, amici e nel quartiere della Valletta.
Le esequie funerarie si terranno lunedì alle 10 presso la chiesa di Porto Vado.