IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Upasv, Berlangieri: “Turismo economia strategica per il territorio”

Giornata seminariale per definire le strategie del biennio 2015/2017

Pietra Ligure. “Il turismo è un’economia strategica per il territorio ligure e le imprese alberghiere ne rappresentano il sistema imprenditoriale fondante”. Le parole di Angelo Berlangieri, Presidente dell’Unione Provinciale degli Albergatori di Savona, sintetizzano quello che sarà l’obiettivo strategico di mandato dell’ente in vista del biennio 2015/17, un concetto da affermare all’interno, come consapevolezza per gli operatori e per i rappresentanti della categoria, e all’esterno, come reputazione del tessuto turistico.

Si è affrontato anche questo argomento questa mattina, al Capanno di Ranzi. In prossimità della fase conclusiva della stagione estiva, si sono riuniti tutti i membri della giunta esecutiva di Upasv (ovvero 26 componenti in rappresentanza delle dodici associazioni territoriali aderenti, dell’Ente Bilaterale Industria Turistica, del Consorzio Luce, di Federturismo Savona, di ResCav Savona, del gruppo Dimore Storiche e del Gruppo Giovani Albergatori) per una giornata seminariale dedicata a definire le strategie attuative che comporranno il programma di mandato per il biennio 2015/17.

Tra gli altri temi di cui si è discusso, la “mission” del mandato e la conseguente organizzazione interna e associativa finalizzati. “È stato un primo incontro operativo, nel quale sono state trattate molte questioni importanti – commenta Berlangieri, nuovo presidente insediatosi a inizio luglio -. Ci siamo dati un assetto organizzativo, per affrontare al meglio il prossimo biennio: vogliamo lavorare per affermare sempre di più la consapevolezza che il turismo è strategico per l’economia di tutta la nostra provincia e dell’intera regione“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.