L'evento

Una serata dedicata alle “eccellenze savonesi” in attesa della Douja D’or

vino

Savona. La Camera di Commercio di Savona ha organizzato per lunedì 14 settembre, nell’ambito della Douja d’Or 2015 di Asti, una serata dedicate alle “Eccellenze del Savonese: vini e prodotti rari del territorio”. Un’occasione originale quanto gradevole per fare conoscenza con alcuni tra i migliori prodotti del territorio.

Vini savonesi di prestigio e vasta notorietà saranno abbinati con alcuni piatti preparati da esperti ristoratori che hanno perfezionato una particolare proposta di cucina adattandola alle esigenze di una vita moderna e consapevole, legata alla tradizione. Un percorso che è stato accompagnato dal sistema camerale che attraverso i progetti “Ristorante del Cuore” e “Liguria Gourmet” hanno individuato chef e locali che puntano a rispettare uno stile di vita “sobrio con gusto” seguendo le buone regole di una corretta alimentazione attraverso l’utilizzo della inesauribile varietà di prodotti della terra sani e genuini.

Parteciperanno alla serata gli chef Marilena Marinelli del ristorante Piatti Spaiati – Le Marionette di Loano, Ivano Ravera dell’hotel ristorante Pian del Sole di Sassello e Lucio Iadanza del ristorante Terracqua di Varazze. I loro piatti saranno ai vini dell’azienda agricola biologica Biovio di Bastia d’Albenga e della Cooperativa Viticoltori Ingauni di Ortovero. Si tratta dei savonesi premiati quest’anno con la Douja d’Or per le loro produzioni di Pigato e Granaccia.

I premi dei vincitori del 43° Concorso Nazionale Douja d’Or per vini Doc e Docg organizzato dalla Camera di Commercio di Asti saranno consegnati sabato 12 settembre alle ore 10 presso il teatro comunale “Vittorio Alfieri”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.