Vado Ligure. La Caronnese vince al “Chittolina”, con un sonoro 4-1, mantenendo così saldamente la vetta della classifica, dopo un “en plein” di nove punti in tre gare.
I varesini, ottimamente messi in campo da mister Zaffaroni, hanno fatto vedere di essere una squadra in grado di lottare per le posizioni di vertice, dimostrando solidità, compattezza ed alcune individualità di indubbio valore, in primis Guidetti (il migliore in campo), Corno, Giudici, Mair ed il portiere Del Frate.
I lombardi sono apparsi essere una squadra quadrata, corta e compatta in fase di non possesso palla (dove ci si difende con tutti i giocatori sotto la linea della palla), ma anche brava ad attaccare, al momento opportuno, con sette giocatori nella metà campo avversaria.
Il Vado, da parte sua, ha lottato per tutti i novanta minuti, mostrando a sprazzi buone giocate, ma nulla ha potuto contro la superiorità tecnica degli avversari.
I rossoblu sono scesi in campo con un 4-3-3, con alla base Lucia tra i pali, una difesa, da destra a sinistra, formata da Tolaini, Di Leo, Raso e Rolando, una linea mediana composta dal centrale Sancinito e dai centrocampisti laterali Caorsi e Vianello e con davanti due attaccanti esterni (Chiarabini e Job) a supporto del vertice alto Lazzaro.
La Caronnese ha risposto con un classico 4-4-2, con Del Frate in porta, Testini, Rudi, Caverzasi e De Spa sulla linea difensiva, gli esterni alti Bonfante e Giudici, i due centrocampisti centrali Arrigoni e Guidetti e le due punte Mair e Corno.
Già al 6°, su azione da corner, i lombardi vanno vicino al goal con Bonfante, che libero da ogni marcatura, fallisce una ghiotta occasione.
All’ 8° i ragazzi di Tabbiani rispondono con un colpo di testa di Caorsi, parato con difficoltà da Del Frate.
Al 10°, dopo una veloce triangolazione, Giudici effettua un assist al bacio per l’esperto Mair, che non si lascia sfuggire l’occasione di portare in vantaggio la propria squadra (1-0).
Al 18° nel Vado esce, per infortunio, Tolaini, sostituito da Albamonte, che si piazza a centrocampo, con lo scivolamento in difesa di Caorsi.
Al 20° ammonito l’arenzanese Rolando (Vado), per gioco falloso su Guidetti.
Al 32° viene ammonito l’ex finalese Sancinito, per gioco scorretto.
Al 41° Mair di testa anticipa il suo marcatore, con la palla che scavalca di poco la traversa.
Al 43°, su disimpegno errato della difesa, Giudici va via in velocità e sul suo preciso passaggio in profondità, capitan Corno è lesto a raddoppiare ( 2-0)… partita chiusa ?
Nel secondo tempo, il Vado prova a riaprirla e manda in campo Sorato per Vianello, ma al 55°, ancora su palla persa a centrocampo dai rossoblu, la veloce ripartenza dei varesini permette a Corno, indisturbato, di centrare la porta, lasciata sguarnita da una disperata uscita di Lucia.
Al 59° viene ammonito il vadese Caorsi, costretto a falciare il velocissimo Giudici.
Al 62° la Caronnese sostituisce Bonfante con Caon ed il Vado Caorsi con Scotto.
Al 65° Mair cala il poker, con un tiro da fuori area (4-0).
Al 73° Lazzaro, favorito da un rimpallo, realizza di testa il goal della bandiera (4-1).
Al 77° Tanas entra in sostituzione di Mair, che viene applaudito dallo sportivo pubblico presente.
Al 78° Andrea Giudici entra al posto di Arrigoni.
All’82° e all’ 84° Albamonte, ammonito due volte, viene spedito in anticipo sotto la doccia dall’arbitro, il sig. D’Amato di Siena.
All’86° Di Leo è travolto in area, rigore per il Vado: Sancinito però si fa ipnotizzare da Del Frate ed angola troppo la palla, fallendo il penalty… non è giornata…