Golosità in mostra

Tutto pronto per l’appuntamento goloso di “Dolcissima Pietra”

Pietra L. A fine estate si rinnova l’appuntamento goloso con Dolcissima Pietra, in programma a Pietra Ligure il 19 e 20 settembre. L’evento, come da tradizione, è una manifestazione dedicata ai dolci ed ai vini da dessert, ed è unica nel suo genere in Liguria.

Dolcissima Pietra è una manifestazione organizzata dal Comune di Pietra Ligure, in collaborazione con la Camera di Commercio di Savona, con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona.

Durante Dolcissima Pietra sarà possibile degustare ed acquistare specialità dolciarie, oltre a vini e liquori provenienti da tutta Italia. Grande novità del 2015: grazie al gemellaggio con il Salon du Chocolat di Bastia – Corsica – saranno presenti per la prima volta alcune aziende corse con le loro specialità legate al mondo del dolce ed altri prodotti in abbinamento.

Il percorso in cui si snoda l’evento, coinvolge sempre più vie e piazze del centro storico della cittadina rivierasca. Nel 2015 Dolcissima Pietra si svolgerà, come sempre, nelle centralissime Piazza San Nicolò, Piazza La Pietra, Piazza Martiri della Libertà, Piazza Vittorio Emanuele II (ex Rosselli) e Piazza Castellino, Via Accame e Lungomare Bado.

Nelle vie del centro storico le attività commerciali diventeranno “Tappe Golose” con le vetrine a tema, creando un percorso goloso e profumato.

L’orario della manifestazione è il seguente: sabato 19 settembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00, mentre domenica 20 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00. L’ingresso è libero.

Oltre all’esposizione dei numerosi prodotti, saranno organizzate degustazioni guidate, laboratori e dimostrazioni dal vivo su come si preparano alcune dolci specialità.

leggi anche
Dolcissima Pietra 2015
Yum!
Tutto pronto per l’11^ edizione di “Dolcissima Pietra”
Dolcissima Pietra 2014
Successo per “Dolcissima Pietra”: dolci, vini e musica per festeggiare i dieci anni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.