Nastro

Tovo, tutto pronto per l’inaugurazione dei giardini Fratelli Bellagamba

La cerimonia si terrà in concomitanza coi festeggiamenti della Natività di Maria

Tovo Giardino Bellagamba

Tovo San Giacomo. Domani alle 18 l’amministrazione di Tovo San Giacomo guidata dal sindaco Alessandro oddo inaugurerà l’area verde all’interno del Poggio, la cui realizzazione conclude il recupero dell’antica borgata iniziato nel 2000 attraverso il piano particolareggiato.

Il piccolo giardino sarà intitolato ai Fratelli Bellagamba, storica famiglia del quartiere che emigrò in America Latina nel secolo scorso.

Le sorelle Carlotta ed Emilia Bellagamba, ora residenti a Buenos Aires ma sempre legatissime al loro paese d’origine (ogni anno trascorrono un paio di mesi nella loro casa natia), hanno concesso l’area dov’è stato realizzato il giardino affinché diventasse un piacevole luogo di incontro per tutta la comunità ed anche per ricordare non solo la loro famiglia che fece molto per il Poggio, ma tutti gli emigrati di Tovo San Giacomo.

Dichiara Giovanni Guaraglia, assessore ai lavori pubblici: “Siamo felici di poter finalmente inaugurare questo piccolo giardino: era un’opera attesa da tanti anni e renderà la borgata ancora più bella. Desidero ringraziare a nome di tutta l’amministrazione comunale, Carlotta ed Emilia Bellagamba per il grande gesto d’amore e di generosità verso il loro paese. Inoltre ringrazio i volontari del comitato festeggiamenti del Poggio per il lavoro di recupero e valorizzazione del giardino: senza il loro concreto e fondamentale apporto quest’area non si sarebbe potuta aprire in così poco tempo”.

La cerimonia di inaugurazione si terrà in concomitanza dei tradizionali festeggiamenti della festività della Natività di Maria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.