Tiro con l'arco

Tiro di Campagna: bronzo tricolore per Chiara Rebagliati

Arcieri 5 Stelle in evidenza anche a Cologno Monzese

Tiro di Campagna

Savona. Si sono svolti sul Lago Laceno a Bagnoli Irpino, in Campania, i campionati italiani Tiro di Campagna organizzati dalla Federazione Italiana di Tiro con l’Arco in collaborazione con la società Arcieri del Vecchio Castello.

A questa importante competizione era presente la savonese Chiara Rebagliati che ha conquistato la medaglia di bronzo, classificandosi al terzo posto nella classe Junior femminile Arco Olimpico ed al nono posto nella classifica assoluta femminile.

La splendida giornata di Chiara è stata completata dalla convocazione a far parte della squadra nazionale italiana che parteciperà ai campionati europei di Campagna che si svolgeranno a Rzeszow, in Polonia, dal 3 all’11 ottobre.

Nello stesso week end è stata organizzata dagli Arcieri di Cologno Monzese una gara riservata agli esordienti in questa disciplina sportiva, a cui hanno partecipato tre “neo atleti” della Compagnia Arcieri 5 Stelle: Fabio Vaccaro, Andrea Robertazzi e Dimitri Basso.

Nel prossimo fine settimana è previsto un altro importante evento agonistico: il 54° campionato italiano di Tiro alla Targa che si svolgerà a Torino e che vedrà anche la partecipazione di atleti savonesi.

La manifestazione si disputerà in due location separate, entrambe molto suggestive: lo stadio “Primo Nebiolo” (viale Huges 10, Torino), già sede dei Tricolori del 2009, dove a partire da giovedì 24 settembre verrà aperto l’accreditamento degli atleti, mentre venerdì 25 e sabato 26 si svolgeranno le qualifiche, l’assegnazione dei titoli di classe e le eliminatorie.

Domenica 27 settembre sono in programma le finali della manifestazione che assegneranno i titoli italiani assoluti individuali e a squadre delle divisioni arco olimpico e compound si disputeranno invece presso Villa La Tesoreria (corso Francia 192, Torino).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.