Medagliati

Tiro a Segno Savona: sette medaglie ai campionati italiani

Domenica al poligono Umberto I la giornata nazionale a porte aperte

Tiro a Segno

Savona. Per i campionati italiani di tiro a segno si sono battuti Uomini e Master a Bologna, Junior a Roma, Tiro Rapido Sportivo a Verona e Armi a 300 metri a Pavia.

Quattro trasferte sofferte ma, nel complesso, con buone soddisfazioni per la compagine savonese che vede premiati numerosi suoi portacolori con un bottino complessivo di sette medaglie.

Sul terzo gradino del podio è salita la squadra Master di Pistola Automatica composta da Freccero Giampiero, Giuliani Marco e Bendone Dario.

Medaglia di bronzo anche per la squadra Master di Carabina Libera 3 Posizioni composta da Revelli Marcello, Coppola Giovanni e La Mantia Ettore.

Terzo posto nella Pistola Standard Uomini per Cunsolo Alessandro.

La medaglia d’argento è stata conquistata nel Tiro Rapido sportivo categoria semiauto da Pisanu Marco.

Lo stesso Pisanu Marco ha ottenuto due medaglie d’oro: nella pistola 22 Tiro Rapido Sportivo ha conquistato il titolo di fascia e il titolo assoluto.

Primo posto anche per Santoro Gianni in Arma Libera a Terra a 300 metri.

Da non dimenticare gli ottimi piazzamenti di Monticelli Ivan nel Tiro Rapido Sportivo specialità Revolver, Giovane Chiara nella Carabina Sportiva a Terra, Pecchioni Micol nella Carabina a 10 metri Donne e della squadra Juniores di Pistola Automatica formata da Sabbi Francesco, Lavagna Andrea, Cunsolo Roberto e Rossino Gianfranco.

Ottimo il lavoro svolto dagli allenatori Freccero Giampiero, Revelli Marcello e Marci Terenzio che vedono così premiate le loro fatiche.

Domenica 4 ottobre il poligono Umberto I di Savona ospiterà la giornata nazionale del porte aperte. Tutti coloro che lo desiderano potranno accedere per visitare e conoscere la storia dell’importante sodalizio savonese. Dirigenti, istruttori, allenatori saranno a disposizione per raccontare la storia della sezione Tiro a Segno Nazionale di Savona, nata nel lontano 1884, e far conoscere le varie discipline sportive e istituzionali con prove di tiro assistite da personale altamente qualificato.

Ai partecipanti verranno donati gadget. Il presidente Novaro Giorgio e tutto il suo staff aspettano dunque tutti gli interessati domenica 4 ottobre dalle ore 9 alle 18,30, orario continuato, al poligono di Savona, in via Campo di Tiro 9, in località Fontanassa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.