Bolle doc

Terza edizione di NolinWine, degustazione al Vescovado

Noli Palazzo Vescovile Il Vescovado Nolinwine

Noli. Il Ristorante Vescovado di Noli organizza la terza edizione dell’evento NolinWine, che si terrà in data 14 settembre 2015, dedicata esclusivamente alle Bollicine, con il titolo un po’ osé: “poche balle e tante Bolle”.

“NolinWine si sta sempre più affermando come uno degli appuntamenti enologici più importanti nella Riviera di Ponente e rivolto a operatori, barman, sommelier, blogger e a tutto il mondo degli appassionati – dicono gli organizzatori – Il tema per settembre è stato ispirato dall’ atmosfera di festa e goliardia che infonde un calice di bollicina bevuto in compagnia e per ingannare, almeno un giorno, la malinconia di fine estate”.

Ci saranno 15 aziende dalle zone più vocate d’Italia, che porteranno 2 tipologie di bollicina, scelte dai produttori stessi tra le loro eccellenze. Saranno rappresentate le Aree di produzione: Piemonte Metodo Classico, Oltrepò Pavese, Franciacorta, Veneto Valdobbiadene, Trento, Sicilia occidentale, Liguria di Ponente.

“Una straordianaria occasione di confronto a tutto campo – dicono dal Vescovado – per misurare la crescita, le note distintive e l’esaltazione qualitativa di un prodotto che conquista sempre maggiori frontiere di consenso critico e di testimonianza internazionale del marchio italiano”.

Nel corso della degustazione, che aprirà al pubblico dalle ore 17:30, saranno allestite isole food di piccoli artigiani del territorio e dello Chef Giuseppe Ricchebuono. La degustazione potrebbe terminare intorno alle ore 22:30.

“Il successo riscontrato nelle precedenti edizioni (“Figli in Vigna” e “Donne tra i filari”) ci lascia immaginare una rinnovata occasione di avvicinamento e di approfondimento della conoscenza del vino e dei suoi segreti”, concludono.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.