Stile Artigiano, il presidente Grasso: "Le piccole e medie imprese resistono, segnali positivi" - IVG.it
Ottimismo

Stile Artigiano, il presidente Grasso: “Le piccole e medie imprese resistono, segnali positivi”

Savona. “Pubblico e mercati sempre più esigenti, ma le imprese artigiane resistono. Le piccole e medie aziende non hanno paura e in questo momento ancora di crisi stanno cercando di lottare, innovarsi e commercializzare al meglio i propri prodotti e le loro produzioni”. Lo ha detto il presidente regionale di Confartigianato Giancarlo Grasso a margine della presentazione di Stile Artigiano, il tradizionale evento protagonista nella Darsena savonese.

“In Liguria e nel savonese c’è un patrimonio di imprese da tutelare e valorizzare, servono aiuti maggiori per sostenerne lo sviluppo, anche se ci sono fattori oggettivi che vanno al di là delle loro forze, ma ci sono segnali importanti ed è giusto essere ottimisti per il futuro” aggiunge Grasso.

“Sono necessarie condizioni migliori per le aziende artigiane, ci sono eccellenze da valorizzare e tante produzioni che possono conquistare nuovi mercati, lavorando su export e promozione. Dobbiamo spingere sulla qualità dei prodotti e le capacità di innovazione delle aziende” conclude Grasso.

leggi anche
  • Food&design
    Torna nella Darsena savonese “Stile Artigiano”
    stile artigiano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.