Arcobaleno

Stefania Biscuola, grande esordio sugli 800: 2’11”

A Savona eccellente ritorno di Adama Dosso

BISCUOLA Stefania
Foto d'archivio

Savona. Dopo un timido approccio un paio di anni fa, Stefania Biscuola e il suo coach Andrea Bello decidono di puntare decisamente al raddoppio del giro di pista e il nuovo esordio è col botto: 2’11″00 a Biella.

Nel meeting della Torretta a Savona sugli scudi il velocista Adama Dosso, talento purissimo finora solo parzialmente espresso, che firma il suo primo meno 11″ sui 100 metri giungendo terzo (10″95) con vento al limite, poi stravince i 200 metri abbassando il personale addirittura di mezzo secondo (22″13) per la felicità del coach Emilio Bizzo.

La scuola di giavellotto del coach Roberto Polo produce prima un triplete tra i maschi dove Denis Canepa spara una fucilata a 54,70 sfiorando il suo recente personale, con Davide Giusto (44,26) e il veterano Roberto Fazio (42,54) a fare da valletti sul podio; si assiste poi al secondo posto di Gaia Benaglia il cui tracciante a 35,33 risulta essere il nuovo record sociale Juniores e Promesse a pochi centimetri da quello assoluto, con tre lanci abbondantemente sopra i 34 metri.

Un tifo “mirato” dalla tribuna stimola Giovanni Roetto nel salto con asta dove dopo una inusuale (per lui) ed interminabile serie di salti porta a casa vittoria e record sociale (già suo) eguagliato (4,40).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.