Andare avanti

Spotorno, il sindaco Calvi: “Basta chiacchiere e polemiche, nostro dovere è amministrare”

calvi spotorno porto turistico

Spotorno. Veleni e colpi bassi, come nei tradizionali e brutti momenti di fine rapporto. Così si è consumata la maggioranza del sindaco di Spotorno Gianpaolo Calvi, orfana degli assessori e consiglieri del gruppo “Spotorno 2.0” sostenuto dal Pd, partito che ha rotto ogni dialogo con il primo cittadino.

Ieri proprio l’ex gruppo della maggioranza Spotorno 2.0. era tornata all’attacco del vice sindaco Franco Riccobene, rimasto fedele al sindaco Calvi in questi burrascosi mesi di caos politico-amministrativo a Spotorno.

E oggi ecco la risposta del sindaco: “Credo che si debba posare i piedi per terra, le scelte sono state fatte, le decisioni prese. Che bisogno c’è di continuare a fare dichiarazioni “contro” in modo sconnesso, provocatorio, con affermazioni pesanti, persino al limite dell’insulto e della denigrazione. Qui non c’entra più la politica, l’amministrazione, le idee, il confronto. Siamo allo scontro personale che nulla ha a che vedere con la città e la sua gestione”.

“Traspare dalle parole quasi un odio sviscerato che non si riesce a comprendere e che nulla interessa ai cittadini se non nella curiosità dei pettegolezzi. Siamo persone che hanno avuto un mandato popolare per amministrare, ponendoci al servizio senza chiedere nulla in cambio, neppure dei semplici riconoscimenti, perché ciò che dobbiamo fare lo dobbiamo fare per dovere”.

“Non si deve cercare la notorietà, la visibilità a tutti i costi, magari dichiarando cose non vere, ed è ancora peggio. Qui non c’è in ballo il 1° premio, qui c’è solo da lavorare, lavorare sodo ed in silenzio senza perdere tempo in chiacchiere. Le persone che ricoprono posti pubblici debbono avere umiltà, razionalità e buon senso” precisa ancora il primo cittadino spotornese.

“E i partiti, quelli che sono rimasti, se ancora possono essere considerati tali, facciano la loro parte di supporto, ma all’esterno dell’amministrazione comunale e non pretendano di fagocitare tutto”.

“Non impongano le loro voglie, ritornino ad essere un legame costruttivo tra l’Ente Pubblico ed i cittadini. Si scrollino di dosso certi personalismi e certe rivendicazioni di parte che fanno solo male a tutti e non portano nulla di buono” conclude il sindaco Calvi.

leggi anche
mattia fiorini
Continua la scontro
Spotorno, nuovo attacco al vice sindaco Riccobene: “Pensa solo ai suoi interessi”
comune spotorno
Le ragioni dell'addio
Spotorno, è ufficiale: si dimettono in 4, sindaco senza maggioranza
calvi spotorno
Due anime
Spotorno, il sindaco Calvi a gamba tesa: “Il Pd è confuso e si contraddice”
Spotorno comune
Futuro
Spotorno, Marinelli a Magnone: “Pd e Ncd lavorano per fare cadere l’amministrazione”
Spotorno comune
Affondo
“Vivere Spotorno” spara contro Calvi: “Un sindaco contro gli interessi della cittadina”
comune spotorno
Addio
Spotorno, il Pd silura Calvi: “Gestione approssimativa e nessun dialogo”
Gian Paolo Calvi, Spotorno
Scontro totale
Terremoto politico a Spotorno, il Pd ritira l’appoggio al sindaco. Calvi: “Atto di prepotenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.