Due anime

Spotorno, il sindaco Calvi a gamba tesa: “Il Pd è confuso e si contraddice”

"Sembra di vedere due mondi separati nel Pd: quello del segretario e quello di Spotorno 2.0"

calvi spotorno

Spotorno. “Sembra di vedere due mondi separati nel Pd: uno che ha una visione e convinzione, quello del segretario e riguardante: la tassa di soggiorno, il senso unico, il bilancio; l’altro quello del Gruppo Spotorno 2.0 del Pd che su questi argomenti ha fatto delle scelte diverse condividendole in maggioranza ed in giunta. Salvo poi rinnegare il tutto fuori dalle mura comunali”.

Inizia così l’intervento del sindaco di Spotorno Gian Paolo Calvi, che così risponde alle accuse mosse dal Pd circa la gestione della città messa in atto dalla sua amministrazione comunale e che sono state alla base della decisione di ritirare l’appoggio alla sua maggioranza.

Una doppia anima, quella del partito democratico spotornese, che il primo cittadino non riesce a comprendere: “Strano questo modo di agire, o forse no, per quelli che lo attuano, perché in questo modo sono sempre da una parte e dall’altra, così da poter essere su tutte le posizioni. Non so cosa voglia dire il segretario del Pd quanto parla di assenza di dialogo; l’unico dialogo che ha saputo avere, con il sottoscritto, è stato quello avuto tramite gli articoli sui giornali o attraverso le lettere poco cordiali ed estremamente imperative.”

“A parte alcuni incontri in sezione, come quello idilliaco sul problema del personale del Comune, nel quale mi si è cercato di imporre una certa decisione, da me non accettata, ed a cui già da allora mi si paventava l’uscita dalla maggioranza dei rappresentanti del partito e del Gruppo Spotorno 2.0”.

“E’ questo tipo di dialogo a cui si riferisce il segretario del Pd? – si chiede Calvi – Al di là del fatto che il sindaco, ma qualsiasi sindaco, non deve trattare con la segreteria dei partiti, qualunque essa sia. I tempi nei quali i Partiti la facevano da padrone sono passati, la Legge Bassanini, giustamente, ha modificato questa incongruenza ed ha messo i sindaci in condizioni di muoversi autonomamente e liberamente. Inoltre è evidente la sintonia di opinioni tra il segretario del Pd ed il capogruppo di ‘Vivere Spotorno’ Magnone, forse dovuto ad un avvicinamento che sembra da tempo avvenire. Questa vicenda ha l’aria di una già vista tempo fa, che il regista sia sempre lo stesso? Vedremo nel prosieguo”.

leggi anche
Spotorno comune
Futuro
Spotorno, Marinelli a Magnone: “Pd e Ncd lavorano per fare cadere l’amministrazione”
Spotorno comune
Affondo
“Vivere Spotorno” spara contro Calvi: “Un sindaco contro gli interessi della cittadina”
comune spotorno
Addio
Spotorno, il Pd silura Calvi: “Gestione approssimativa e nessun dialogo”
Gian Paolo Calvi, Spotorno
Scontro totale
Terremoto politico a Spotorno, il Pd ritira l’appoggio al sindaco. Calvi: “Atto di prepotenza”
Spotorno comune
Prime manovre
Elezioni comunali a Spotorno: caos nella maggioranza, il centro destra punta ancora su Bonasera?

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.