Giovanissimi

Scuola Vela in Festa: conclusa ad Albenga la serie di raduni

Varazze Club Nautico
Foto d'archivio

Albenga. Si è conclusa mercoledì 2 settembre con l’appuntamento di Albenga la serie di raduni Scuola Vela in Festa 2015. Sempre calorosissima l’accoglienza, tanti ragazzi, mare, sole e vento magnifico.

Gli allievi del Circolo Nautico Albenga intervenuti al raduno avevano già partecipato a qualche regata, quindi la loro preparazione era tale da permettere un approccio diverso da quello fatto nei precedenti incontri.

Al mattino il vento da levante ha fatto temere che l’intensità salisse troppo, impedendo un regolare svolgimento delle attività, ed invece è andato via via calando permettendo di concentrarsi sugli esercizi per migliorare la partenza.

Nel pomeriggio altro scherzetto del vento che era completamente sparito per poi soffiare nuovamente da ponente e salendo piano piano ma costantemente mettendo in difficoltà gli equipaggi più giovani. Il lavoro pomeridiano, consistente in regate alleggerite da esercizi divertenti, è stato condiviso con alcuni allievi della vicina LNI.

Bilancio quindi più che positivo anche per il 2015 – dichiara Luisa Franza, presidente regionale Fiv -. L’ospitalità dei circoli ci ha permesso di affrontare con semplicità e sincerità tutti quei temi che affliggono il nostro sport, conoscere ed incoraggiare la loro attività, verificare il lavoro degli istruttori. Ora l’attività in I Zona continua con i raduni ‘classici’, uno dedicato alla classe Laser ed uno a fine mese per i 420″.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.