Commozione

Schianto sull’A10, l’addio a Lara Janne: un colpo al cuore per tutti fotogallery

Incredulità e commozione al funerale celebrato nella chiesa di Sant'Antonio per un volto conosciuto in tutta la Riviera

Ventimiglia. E’ arrivato il momento dell’addio quattro giorni dopo il drammatico incidente sull’A10 al casello di Imperia Ovest, in cui ha perso la vita Lara Janne, l’agente pubblicitario di 37 anni, volto noto nel Savonese e nell’Imperiese.

Il funerale è stato celebrato nella chiesa di Sant’Antonio a Ventimiglia. Nella città di confine abitano la mamma e i nonni della ragazza.

Una morte che ha lasciato nella disperazione tantissimi amici e tra questi Mauro Vicari, compagno per una vita di Lara. Tanti gli eventi promossi insieme nei locali glamour della Riviera.

Lara era una ragazza amata e stimata dai colleghi di lavoro per la sua puntualità e precisione, ma anche dagli amici che frequentava durante le serate in discoteca. Ancora questa mattina, al cimitero di Oneglia, è stato possibile visitare la camera ardente allestita per volontà dei familiari e degli amici più stretti.

Ventimiglia, il funerale di Lara Janne

Il feretro è stato quindi trasferito da Imperia a Ventimiglia. Una cerimonia straziante per tutti perché Lara era amata da tutti. Occhi lucidi, sotto tanti occhiali scuri, tutti stretti attorno ai parenti e a Mauro Vicari, il pr della movida della Riviera.

Commozione e incredulità per chi aveva conosciuto una ragazza che negli ultimi tempi aveva anche cambiato radicalmente stile di vita: poche serate in discoteca, tantissime quelle trascorse con i parenti più stretti. la voglia sfrenata di studiare cose nuove. Fino a quel tragico 20 settembre quando, dopo una serata al Bay di Sanremo, ha accettato l’invito di alcuni clienti del locale di farsi accompagnare a casa.

Tra questi c’era anche Ivano P., 30 anni, lombardo. Era ubriaco quella sera. Si era messo al volante dell’Alfa Mito che a folle velocità si era schiantata contro il guardrail allo scambio di carreggiata all’altezza di Imperia Ovest. Lui illeso, Lara morta sul colpo, l’altro  passeggero che viaggiava con lei sui sedili posteriori è ancora grave al Santa Corona di Pietra Ligure.

Incidente mortale per Lara Janne

C’è un’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica e che continua. Al lavoro gli agenti della polizia stradale coordinati dal vicequestore Gianfranco Crocco che ieri ha fatto visita alla camera ardente.

La dinamica dell’incidente appare chiara, ma ci sono elementi che devono essere ancora vagliati. Unico responsabile della tragedia sull’A10 è Ivano P., al quale è stata revocata la patente per tre anni. E’ accusato di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. Nel sangue aveva 1.56 g/l di alcol. Una follia mettersi alla guida di quell’auto dove è morta Lara.

 

 

leggi anche
lara janne
La storia
Il dramma di Lara, trentenne sull’A10 come una palla da biliardo e due giovani sulla coscienza
incidente lara janne
Il dramma
Schianto in A10, morta sul colpo Lara Janne: giovedì i funerali
lara janne
Il dramma
Incidente mortale sull’A10, l’addio a Lara Janne a Ventimiglia
incidente lara janne
Sviluppi investigativi
Schianto mortale in A10, disposta l’autopsia su Lara Janne: l’autista aveva bevuto
lara janne
Schianto all'alba
Lara Janne morta sull’A10, un angelo volato troppo presto in cielo
Incidente mortale per Lara Janne
Schianto fatale
Incidente mortale sulla A10, muore a 37 anni l’albenganese Lara Janne
lara janne
Sviluppi
Morte di Lara Janne, chiesto il rinvio a giudizio per il conducente dell’auto
incidente lara janne
Un anno fa
A Ventimiglia una messa per ricordare Lara Janne, l’agente pubblicitaria morta sull’A10
incidente lara janne
Un anno fa
Al Sacro Cuore di Albenga una messa per ricordare Lara Janne morta lo scorso anno sull’A10

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.