Segreto svelato

Savona, tutto pronto per la “Cena in Bianco” a Palazzo Della Rovere fotogallery

Sarà un grande pic nic urbano, gratuito dove ognuno sarà il protagonista della serata

Savona. Si terrà domani sera nel cortile di Palazzo Delal Rovere l’edizione 2015 della “Cena in Bianco Savona”, organizzato da Antonella Bonelli, grafica pubblicitaria, e Maria Pia Stissi, imprenditrice, con il patrocinio della città di Savona. Cena in Bianco Savona fa parte dell’associazione “To Be Unconventional Dinner”.

Di cosa si tratta: Cena in Bianco Savona è una cena a tutti gli effetti, all’aperto sotto le stelle della nostra città, che si terrà Sabato 12 Settembre, nel cortile di Palazzo della Rovere, con ritrovo fissato per le ore 20 ed ingresso gratuito.

Le regole per partecipare sono semplici, tutto dev’essere bianco! La particolarità di questa cena, oltre alla connotazione Flash mob, è che tutti i partecipanti dovranno venire vestiti di bianco ed autogestirsi la cena, portando con sé tutto il necessario, dovranno quindi arrivare con sedie e tavoli rettangolari o quadrati anche non bianchi, perché verranno coperti dalle tovaglie e si uniranno in lunghe file, stoviglie e tutto l’occorrente per apparecchiare la propria tavola, con un tocco anche ecologico, quindi niente plastica, niente carta, niente lattine e niente superalcolici.

Via libera alla creatività e alla fantasia di ognuno: tovaglie e tovaglioli di tessuto, piatti di ceramica, bicchieri di vetro o cristallo, centrotavola, fiori, candelabri, candele tutto rigorosamente bianco! Il cibo sarà preparato a casa e portato pronto, non è concesso cucinare o accendere barbecue in loco.

Anche per l’abbigliamento, libero sfogo alla creatività e all’estro, abiti bianchi, semplici, contemporanei o vintage, copricapi originali, cappelli, coroncine e fiori nei capelli, parrucche bianche, ali d’angelo, mantenendo comunque sempre ben presente le piccole regole di eleganza ed educazione, ma soprattutto ognuno deve portare con se il garbo, il rispetto per gli altri e per il luogo che ospiterà la cena.

L’obiettivo è di vivere una serata emozionante, coinvolgendo il più grande numero di persone in modo attivo, stimolando la voglia di stare tutti insieme in una grande festa calorosa e conviviale, dove, come diceva un libro molto famoso, il cibo non è solo per il corpo ma anche per la mente!

La partecipazione è gratuita, e l’invito è rivolto a tutti, dai bambini alle persone adulte, con un occhio di riguardo per le persone più avanti con l’età, quindi consigliamo a tutti di coinvolgere e portare anche i genitori o parenti più anziani.

Più informazioni
leggi anche
cena in bianco
Savona in BiancoBlu: grande successo per la prima cena “in bianco”, tra volti noti, eleganza e quell’aria “parigina”
cena in bianco
Un anno dopo
Savona si veste da Parigi, torna la cena “in bianco”: sarà il 12 settembre
cena in bianco
White mystery
Savona, “Cena in Bianco”: location segreta fino all’ultimo
cena in bianco
Segreto svelato
Savona, “Cena in Bianco”: svelata la location, è il cortile di Palazzo Della Rovere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.