Degrado

Savona, “salvare i giardini di Piazza del Popolo”: interpellanza del consigliere Bussalai

giardini piazza del popolo

Savona. Interpellanza del consigliere comunale di opposizione a Savona Luigi Bussalai sulla zona di Piazza del Popolo a Savona. Per la nuova pavimentazione, sistemazione del verde e arredi in legno nel progetto di riqualificazione della zona si prevede uno stanziamento di 67 mila euro.

“I giardini si trovano in uno stato di forte degrado in balia di barboni ed ubriachi che bivaccano ad ogni ora sulle panchine di quello che potrebbe essere un “polmone verde” del centro cittadino” denuncia Bussalai.

“Ci sono giovani zingare che si prostituiscono a tutte le ore della giornata, vicino al parco giochi per i bambini, con le zone a verde incolte e sporche piene di bottiglie di vetro e deiezioni canine ad ogni angolo e gli arredi in legno più volte preda di raid vandalici” aggiunge l’esponente della minoranza.

“E’ necessario che il Comune intervenga prima dell’avvio dei lavori di sistemazione della zona, per far si che questi giardini possano ritornare a essere frequentati dai nostri concittadini, evitando di sperperare i 300.000 euro già stanziati con il progetto di riqualificazione che ad oggi risulta essere preda di “bande” di stranieri che si contendono il controllo della zona” conclude Bussalai.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.