Staffetta

Savona, ruba il telefonino a un barista ma viene inseguito e arrestato: condannato “ladro dei cellulari”

L'uomo si era dato alla fuga, ma era stato "braccato" dal derubato e dagli agenti della Polizia di Stato

Palazzo di Giustizia (Tribunale) di Savona

Savona. E’ stato condannato a 6 mesi e a 130 euro di multa (con la sospensione della pena) Mihai Mihai Florin, il 41enne rumeno che sabato mattina aveva rubato un cellulare al gestore di un bar di via Crispi a Savona. L’uomo, accusato di furto con destrezza e ricettazione, è stato processato per direttissima questa mattina in tribunale a Savona (presiedeva il giudice Marco Canepa) a seguito dell’interrogatorio di convalida del fermo.

Il furto era avvenuto intorno alle 12.20 di due giorni fa. Il barista era impegnato nella pulizia del locale in vista della chiusura dell’ora di pranzo e si trovava sul retro. Con la coda dell’occhio, però, erariuscito a notare una sagoma entrare nel bar, avvicinarsi al bancone su cui teneva i suoi oggetti personali (tra i quali c’era il cellulare) e poi darsi alla fuga.

Non appena si era reso conto di quanto era successo, il barista si era subito lanciato all’inseguimento del ladro e ha allertato la polizia. Dopo alcune decine di metri di corsa, il rumeno aveva deciso di disfarsi della refurtiva forse con la speranza che il suo inseguitore rinunciasse a corrergli dietro e quindi aveva gettato via il telefono.

A dare il cambio al barista come in una staffetta, però, erano stati gli agenti, che dopo un breve inseguimento erano riusciti a fermarlo e ad ammanettarlo. Addosso gli avevano trovato anche un altro telefono cellulare che era risultato poi essere stato rubato il 2 agosto presso la sede dell’associazione “Savona Incontra” di via Untoria. Oltre all’accusa di furto, quindi, il rumeno doveva rispondere anche di quella di ricettazione.

A seguito della sentenza, la Questura di Savona ha emesso nei suoi confronti un decreto di allontanamento dal paese (una misura del tutto simile era già in corso d’applicazione) e un divieto di ritorno a Savona per i prossimi tre anni.

leggi anche
Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia
Staffetta
Savona, ruba il cellulare di un barista e scappa: inseguito e arrestato dalla polizia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.