Staffetta

Savona, ruba il cellulare di un barista e scappa: inseguito e arrestato dalla polizia

Ora si trova detenuto presso il carcere di Sant'Agostino

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Savona. Ha “colpito” approfittando della distrazione del proprietario, ma non ha fatto i conti con il suo colpo d’occhio né con le sue capacità atletiche e nemmeno con la rapidità di intervento della Polizia di Stato e così è finito in manette.

Gli agenti della questura di Savona hanno arrestato un rumeno di 41 anni, M.M.F., con l’accusa di furto con destrezza per aver rubato il cellulare di proprietà del gestore di un bar di via Crispi.

Il furto è avvenuto intorno alle 12.20 di oggi. Il barista era impegnato nella pulizia del locale in vista della chiusura dell’ora di pranzo e si trovava sul retro. Con la coda dell’occhio, però, è riuscito a notare una sagoma entrare nel bar, avvicinarsi al bancone su cui teneva i suoi oggetti personali (tra i quali c’era il cellulare) e poi darsi alla fuga.

Non appena si è reso conto di quanto era successo, il barista si è subito lanciato all’inseguimento del ladro e ha allertato la polizia. Dopo alcune decine di metri di corsa, il rumeno ha deciso di disfarsi della refurtiva forse con la speranza che il suo inseguitore rinunciasse a corrergli dietro e quindi ha gettato via il telefono.

A dare il cambio al barista come in una staffetta, però, sono stati gli agenti, che dopo un breve inseguimento sono riusciti a fermarlo e ad ammanettarlo. Addosso gli hanno trovato anche un altro telefono cellulare che è risultato poi essere stato rubato il 2 agosto presso la sede dell’associazione “Savona Incontra” di via Untoria. Oltre all’accusa di furto, quindi, il rumeno deve rispondere anche di quella di ricettazione.

A seguito di altri accertamenti è risultato che nei suoi confronti era anche stato avviato un procedimento di allontanamento. Ora si trova detenuto presso il carcere savonese di Sant’Agostino in attesa dell’interrogatorio di convalida del fermo che si terrà lunedì mattina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.