Ancora

Savona, prorogata la cassa integrazione per i dipendenti di Ciet

L'accordo è stato sottoscritto ieri al ministero del lavoro

Andrea Pasa

Savona. Ieri i rappresentanti sindacali della Ciet di Savona hanno sottoscritto presso il ministero del lavoro l’accordo per la proroga della cassa integrazione straordinaria. A determinare l’accordo il fatto che la società sia tuttora in amministrazione straordinaria.

“Si tratta di un accordo importantissimo – spiega Andrea Pasa della Fiom Cgil – perché garantisce un sostegno al reddito ai lavoratori ancora senza occupazione ed è stato in questi anni un strumento che ha permesso di rimanere legati all’azienda riuscendo a ricollocare più del 90 per cento dei lavoratori inizialmente interessati dalla cessazione di attività nei cantieri di Savona e Albenga”.

“Inoltre – prosegue Pasa – il commissario che sta seguendo le pratiche per il recupero dei crediti dei lavoratori si èimpegnato ad inviare tutta la documentazione utile entro il mese di settembre, permettendo a quanti ancora non hanno ricevuto i denari di poter sanare tutto il pregresso, compreso il fondo pensione di categoria”.

Attualmente le attività della provincia di Savona sono affidate alla società Alpitel che svolge tutti gli interventi legati alla telefonia in sub appalto a Telecom.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.