IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, attivo da lunedì 5 ottobre il collegamento bus giornaliero con Crotone

La partenza da Savona è alle 13 da piazza del Popolo, l'arrivo a Crotone alle 6.45 del mattino successivo

Savona. Lunedì 5 ottobre 2015 partirà la prima corsa giornaliera di autobus tra Savona e Crotone e ritorno, un servizio in più per i tanti concittadini calabresi che vivono e lavorano a Savona e più in generale di utilità per tutti i savonesi, senza tralasciare i risvolti altrettanto positivi di carattere turistico.

Il progetto ha visto la manifestazione di interesse espressa dall’amministrazione comunale attraverso l’assessore alla viabilità Paolo Apicella, ed è nato grazie all’impegno del consigliere comunale Gianni Maida che così spiega come si è sviluppata l’iniziativa: “Alcuni mesi fa diversi concittadini mi hanno chiesto se potevo attivarmi per la nascita di una linea di autobus che collegasse Crotone con Savona. Da questa richiesta, in accordo con l’amministrazione, ho iniziato ad interessarmi per cercare di trovare una soluzione, trovando disponibilità a valutare la richiesta nelle Autolinee del gruppo Romano di Crotone attraverso il contatto con Mario Racco, responsabile movimento della ditta”.

A Savona è presente difatti una nutrita comunità di calabresi per i quali questa linea diretta rappresenta un vero e proprio servizio, ma che andrà ovviamente a beneficio di tutti i savonesi; da lunedì prossimo, partendo comodamente da piazza del Popolo, sarà possibile usufruire tutti i giorni di un servizio di collegamento per e da Crotone.

La linea, i cui orari e tariffe sono descritti nel sito dell’azienda www.autolineeromano.com prevede un itinerario con tappe in alcune città della Toscana e dell’Umbria, la sosta a Roma e poi la prosecuzione attraverso diverse località della Calabria per giungere alla destinazione finale di Crotone e viceversa. La partenza da Savona è prevista alle 13 da piazza del Popolo, con arrivo a Crotone alle 6.45 del mattino successivo.

Afferma l’assessore alla viabilità Paolo Apicella “L’attivazione di questa linea giornaliera risponde alle esigenze della comunità savonese e va a sopperire alcune criticità presenti nei collegamenti ferroviari, con una oggettiva carenza di collegamenti verso la Calabria Ionica. Oltre a questo ogni forma di collegamento tra territori rappresenta sempre un valore positivo che può generare positive ricadute sia in termini di servizio al cittadino che di promozione turistica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.