Money

Regione, Rixi: “Pronti 15.7 milioni di contributi alle imprese per investimenti sostenuti”

Le domande pervenute per il bando sono state 337

rixi bomboniere

Regione. Sono 337 le domande pervenute per il bando, rivolto a piccole e medie imprese, per interventi di innovazione di processo o di prodotto che rientrano sulla misura 123 “Innovazione” del Por Fesr 2007-2013, dopo la riapertura per l’esame istruttorio avvenuta su proposta dell’assessore regionale allo sviluppo economico e al commercio Edoardo Rixi.

Il provvedimento, approvato ad agosto dalla giunta, ha consentito di esaminare domande, che non erano state ancora finanziate per indisponibilità di fondi, per interventi già realizzati dalle imprese che hanno presentato progetti sul bando 2013.

“A 619 aziende che erano rimaste fuori dalla graduatoria è stata data quindi l’opportunità di rendicontare investimenti nel frattempo effettuati e ottenere un contributo pari al 30% delle spese sostenute – spiega l’assessore Rixi – Il fatto che in 337 abbiano risposto significa che sono molte le nostre aziende che puntano sull’innovazione”.

L’importo erogabile, qualora non sussistano casi di inammissibilità, è di 15,7 milioni di euro, su 53 milioni di investimenti già effettuati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.