IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raduno dei Bersaglieri ad Albenga

Albenga. Domenica 27 settembre, alle ore 10:00, presso l’ex Caserma Piave di Vadino ad Albenga si terrà il 7° raduno dei bersaglieri in congedo del 14° Battaglione “Sernaglia”, ospitato nella caserma dal 1977 al 1989. L’ultimo, mitico, comandante fu il Gen. Ennio Betti.

Il programma prevede l’alzabandiera, l’onore ai Caduti con le deposizione di una corona di alloro alla presenza di autorità civili e militari, il saluto del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano il ricordo del centenario della Grande Guerra ’15-’18 da parte dello storico professor Pier Franco Quaglieni.

Seguirà lo sfilamento di corsa del Battaglione e l’apposizione della medaglia sul labaro. La cerimonia avrà termine con l’ammainabandiera.

Alla cerimonia suonerà la Fanfara Garibaldina di Treviolo. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Albenga, dal Centro Pannunzio e dell’Ascom, è stata organizzata con la collaborazione dell’A.N.B. Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.